Partiamo dalle convocazioni per la rappresentativa dove ha avuto iol suo esordio anche Riccardo B….quindi non tre , ma ben 4 i nostri atleti chiamati a far parte della squadra provinciale.
Anche questo anno, come lo scorso, il percorso è stato allestito all’interno del parco comunale di Abano Terme, fuori dal traffico certo però la zona partenza dovrebbe essere più larga in quanto dopo poco meno di 50_60 metri il tracciato si stringe molto.
Il meteo ci ha graziato.
Il primo a mettersi in moto è stato proprio Riccardo per la categoria ragazzi per correre i 1500 metri. Partenza decisa per trovare lo spazio e posizionarsi e poi una buona prestazione chiudendo in 5’23”.
A seguire le cadette con Linda. Neanche il tempo di vederla partire decisa, tra le prime che…all’imbocco della strettoia un tocco da dietro sul piede la fanno volare per terra e pertanto , pur rialzandosi velocemente, le fanno perdere il contatto con il gruppo. Buona la reazione e alla fine arriva, con un ginocchio malconcio.
Tocca poi ai cadetti dove si allinea al via Flavio. Una gran bella gara la sua. Partenza decisa e subito si forma un gruppetto di 6_8 atleti . Dopo 500 metri il gruppetto si riduce a 5 dei quali ben 3 sono della Rappresentativa Venezia Flavio compreso. Nel 2° giro di 1000 metri il ritmo si stabilizza e quindi si capisce che la vittoria verrà giocata negli ultimi 300_400 metri e cosi sarà.
Il cambio di ritmo è improvviso…Flavio perde l’aggancio , ma la sua gara è stata veramente bella e alla fine arriva 4° assoluto con l’ottimo tempo di 8’13”2 sulla distanza dei 2500 metri.
Per ultimo parte Lorenzo per i 3000 metri di marcia. Una gara gestita su ritmi decisamente forti con un atleta fuori regione che imposta subito un ritmo veloce e al quale risponde Cecchetto (Vicenza) e Lorenzo. Dopo il 1° km Lorenzo perde qualche metro , ma li tiene a vista. Nel rettilineo finale vince Cecchetto con Lorenzo che taglia il traguardo in 14’32”9 in 2^ posizione per quel che concerne il Trofeo Veneto di Marcia.
Nella stessa giornata, ma a Casarsa della Delizia , in gara Giulia e Sara. Nella distanza spuria dei 150 Giulia chiude con un discreto 22”25 mentre sui 300hs fa il suo esordio sulla distanza Sara che taglia il traguardo con 58”71.
Per un’ampia galleria di immagini CLICCA QUI