Tre le nostre presenze grazie al piazzamento tra i primi12 atleti in regione.
Il primo a scendere in pista è stato Riccardo. L’obiettivo, come sempre era di migliorare puntando anche a fare il minimo per i Campionati Italiani. Le premesse c’erano tutte. Una partenza non del tutto felice costringe Riccardo a risalire per prendere posizione e pertanto delle energie che andrebbero centellinate qualcuna si perde. Tutto procede bene fino al 400 finale dove sono in 4 per fare un buon tempo e anche aggiudicarsi la 3^ piazza…bene ancora Riccardo a 60 metri dall’arrivo , ma…da dietro rimontano altri tre atleti e cosi ottiene il personale, ma ancora a 3″ dal minimo…e pur sempre un leggero miglioramento del personale facendo fermare il cronometro a 2:44.69(6°).
Parte poi Lorenzo per i 5 km di marcia. Una gara inutile alla fine perché chi avrebbe dovuto prendere in mano le redini della gara non da una mano nei cambi e pertanto è Lorenzo, sempre determinato, che si prende l’onere di dare ritmo alla gara…e alla fine chi avrebbe dovuto vincere incappa in un “30 di stop” e arriva secondo, chi invece era l’unico del terzetto al quale mancava il minimo vince ma manca di 1″ il minimo e Lorenzo chiude al 3° posto poco distante dal suo personale con 25:28.70(3°) .
Domenica è solo Flavio che piò prendere parte alla gara dei 2000. Obiettivo, in quanto è nelle corde dell’atleta , oggi era avvicinare i 6’10″…e dare un bel colpo al personale. Il riscaldamento va bene poi “Pronti_VIA” . Partenza ottima, subito ben posizionato tra i primi del gruppo, passaggio ai 1000 forse un po’ veloce, ma dove non si corre per vincere , ma per fare il personale occorre osare. Tutto bene fino ai 600 metri dalla fine dove Flavio ha perso prima un po’ il treno poi le gambe non hanno più risposto e chiuso comunque con un sempre discreto 6:25.72 (4°).