A Sernaglia della Battaglia(Tv) si  è disputata la 3^ ed ultima prova  del Trofeo Regionale di Marcia e Corsa su strada. A titolo individuale hanno preso parte Luca e Sara, quest’ultima alla sua prima gara di corsa, oltre ai 4 convocati in Rappresentativa Venezia: Riccardo B., Linda, Flavio e Lorenzo.

Prima a prendere il via è stata Sara. Partenza stretta …primo tratto in leggera salita , giro di boa a “U” e si ritorna indietro…primi 500 metri corsi bene, con coraggio…poi nel secondo giro ha pagato lo sforzo…ma per essere  la sua prima gara …BRAVA!

Segue la partenza dei ragazzi con un’ arrembante Riccardo ed un più accorto Luca. 3 giri  dove i nostri si difendono alla grande.

Tra le cadette Linda non riesce a prendere posizione già subito dopo la partenza e giro dopo giro la testa della gara si allontana.. oggi giornata meno positiva…mentre tra i cadetti partenza caotica con spinte, controspinte e gomitate per prendere posizione. Nel 2° giro di  boa accade qualcosa con un cartellone messo per delimitare…qualcuno lo scansa, qualcuno lo urta e qualcuno ci inciampa…Flavio è uno di questi, perde qualche posizione ma porta a casa comunque il risultato.

Ultimo a prendere il via è Lorenzo per i 3 km di marcia. Si assiste  a 6 giri bellissimi dove prima in 4 poi in tre si contendono il podio. Nell’ultimo tratto allungano tutti ma è Cristian che precede di 1″5 il nostro Lorenzo, ottimo 2° , che a sua volta sopravanza Davide di 4 decimi.

Ultima nota relativa la conquista del 3° posto di Venezia tra tutte le Province del Veneto anche grazie ai nostri  atleti presenti nella rappresentativa.

Tra gli amatori questa volta è Attilio che con i colori sociali corre la Maratona di Venezia…BRAVO!!!

P.S.- tante altre foto nella nostra pagina FB

Categorie: Atletica