Domenica 17 novembre, 2° cross provinciale a Murano, l’isola più grande della Laguna. Ad attenderci a punta San Giuliano oltre ai motoscafi per portarci sull’isola anche un nebbione ed un freddo pungente. Un buon numero di atleti e come la volta scorsa tanti i genitori che hanno deciso di approfittare anche per vedere l’isola.

Siamo arrivati in due gruppi usando chi i mezzi messi a disposizione dagli organizzatori e altri sono arrivando con i traghetti comunali.

Presenti i tecnici Tommaso e Giovanni.

Primi a prendere il via le categoria ragazzi/e , tre gli atleti presenti. Prima a prendere il via è stata Sara. Partenza decisa, che in questi casi è servita. Si posiziona già bene nel secondo, dei due giri da 500 metri, mantiene  la posizione…chiude con un buon 15° posto.

Subito dopo tocca a Riccardo e Luca. Anche per loro una buona gara con Riccardo che  arriva a ridosso dall’essere premiato, 7° per 1″…bene anche Luca che arriva 22°, ma che avrà ancora un anno in categoria. 

Il pezzo forte della società, per questa fase di campestre , arriva dalla categoria Esordienti.

Tutti indistintamente bravi, genitori compresi. Segnaliamo solo la conferma del gradino più alto per Matteo F. e Alessandro . Tra i primi 10 comunque anche Aurora, Giovanni e Matteo D.

Tocca poi alla categoria Cadette con Marta e Linda e questa volta Linda parte bene. Alla fine 5^ anche se avrebbe potuto osare di più mentre Flavio che parte subito dopo fa  una grande gara  arrivando 4° ….ormai prossimo aduno dei gradini del podio.

Ultimo a partire, mentre siamo distratti dall’arrivo dell’immancabile pasta e fagioli, il master Alessandro che porta a casa un altro piazzamento con una gara condotta serenamente.

Adesso pausa di una settimana per poi presentarci alla 3^ prova in quel di Santa Maria di Sala.