Una notte con tanta pioggia e vento, ma al mattino solo qualche goccia e ancora un po’ vento. Non nevica, ma fioccano rinunce e cosi alla fine 2 solo le esordienti, 3 i ragazzi, 1 ragazza e 2 master…certo pochi a confronto di tutte le altre società .
Questo ci ha penalizzato anche nella classifica per società: 12^ cat. Ragazze; 7^ cat. Ragazzi; 10^ cat. Cadette e 12^ cat. Cadetti.
Per dovere di cronaca e per dare anche il giusto valore a chi è venuto passiamo a ciò che è accaduto.
Il campo di gara è stato allestivo all’interno del parco parrocchiale, un percorso che ha presentato un ponticello in legno per superare un muretto, due brevi salitelle con discese in contro pendenza e tutto su un prato che ha ben tenuto nonostante la pioggia della notte.
Prima a prendere il via Sofia che paga la partenza coraggiosa, ma che trova anche il modo di reagire e di fare un gran finale tagliando il traguardo in 5^ posizione.
A seguire è la volta di Anita che deve coprire la distanza di 1000 metri…come dicevo percorso non facile, ma Anita sa ben destreggiarsi…perde qualche posizione nel finale ma arriva 14^…brava anche lei.
Per i nostri colori i prossimi a partire è la cat. Ragazzi e qui ben tre sulla linea di partenza : Luca e i due Riccardo.
Per loro un giro piccolo di 500 metri ed uno grande da 1000 metri. Parte bene Riccardo B. che trova subito il gruppetto con il quale giocarsi la gara e all”arrivo porta a casa un’ottima 10^ posizione.
Luca parte bene e poi cerca di amministrare lo sforzo cosi come Riccardo S., bravi entrambi a portare a casa il risultato ed i punti per la società.
Per finire i due master, Tiziano e Giovanni arrivati rispettivamente in 9^ e 4^ posizione assoluta.
Adesso prossime gare nel 2025 con ancora cross, ma questa volta a livello regionale, e gare indoor dove saranno i tecnici a decidere chi potrà partecipare.
Oggi presenti come tecnici sociali: Tommaso e Giovanni .