Un fine settimana, quello concluso ieri che prende il via, per i nostri colori  da sabato con la manifestazione legata ai lanci svoltasi a Verona. In gara , all’esordio nella categoria allieve Agata che lancierà il giavellotto da gr 600 e non più da gr 400. Al 1° lancio 24.43 e lancio simile al 2° tentativo…poi al 3° un nullo. Occorre ancora trovare il giusto equilibrio tra rincorsa, ultimi passi e lancio, ma le basi ci sono.

Domenica ci sono le indoor a Padova e primo a scendere in pedana, nel vero senso della parola è Nicolò nel lungo.  Nel 1° salto 5,90 e nuovo personale…e questo fa presagire un +6 metri, ma al 2° tentativo un nullo e al 3° salto ripete il 5,90.

Nel pomeriggio aprirà le gare Lorenzo che si porta nella testa  il  ritiro nella gara precedente per un problema al piede. Come al solito è lui che detta il ritmo per i primi giri poi cala un po’ il ritmo, perde qualche metro da alcuni avversari che poi su qualcuno recupera  e alla fine , essendo la gara valida per il titolo regionale assoluto indoor agguanta un meritato 2° posto assoluto al 1° anno di categoria.

Adesso tocca a Linda , al suo 3° 800 metri.  Oggi gara gestita da protagonista …partita davanti già ai 200 tiene la testa negli altri giri vincendo la batteria e abbassando di 5″ il personale.

Tocca poi a Riccardo…gara di esordio stagionale sugli 800, gara non facile, tanto più indoor. Parte deciso e ai 400 segna 1’05″….poi …poi a chiuso  in 2:13’06 che non è male , ma che è un tempo che nella prossima gara verrà certamente ritoccato.

Nel frattempo è scesa in pedana del lungo Anna. Al 1° salto, di sicurezza, regala la pedana,  stacca con il piede sbagliato e segna 3.95. Nel secondo salto porta due piedi indietro la rincorsa e decidiamo di entrare più veloci ….un bel salto, ma millimetrico nullo. 3° salto …questa volta giusto, ma dove è mancata la spinta…e ancora una volta arrivata con il piede sbagliato allo stacco.

Tutto sommato un altro buon fine settimana. 

Altre immagini nella pagina FB.