Questa settimana cross a Galliera Veneta e a fronte di tantissime società con numerosi atleti in tutte le categorie giovanili(Ragazzi/e e Cadetti/e) noi ci siamo presentati con SOLO 3 atleti, 2 ragazzi e 1 cadetto…decisamente pochi su quanti partecipano agli allenamenti …peccato.
Galliera Veneta ci ha accolto con un grandissimo spazio coperto dove abbiamo trovato subito spazio. Il freddo della mattina si è tramutato, con il passare delle ore, in una giornata quasi primaverile che se da un lato è stata piacevole dall’altro lato ha reso il percorso sempre più impegnativo .
Primo a prendere il via Giovanni per completare 4 giri grandi(4000 metri). Partenza larga e qualche spintone preso e dato per cercare di non cadere e di non prendere chiodate . Alla fine chiude con un tempo migliore dello scorso, ma arriva 6° di categoria…contento, ma non soddisfatto.
A seguire è la volta di Luca e Federico, categoria ragazzi. Luca parte deciso e cosi riesce a prendere una buona posizione già alla prima curva a sinistra…riesce a mantenere in alcuni tratti e alla fine ingaggia uno sprint nel rettilineo finale andando a conquistare un ottimo 21°( pari merito con il 20°).
Federico alla sua seconda esperienza nel cross, la prima in un cross provinciale e qui in uno regionale, gestisce la gara dosando le energie…e alla fine fa anche una bella progressione finale situazione questa che la dice lunga su quanto margine abbia ancora.
Partono poi i cadetti con Riccardo che cerca di trovare il suo spazio nel rettilineo della partenza….lo trova a metà del gruppo e per tutta la gara gestisce la sua posizione .
Ultimo a prendere il via Flavio…ma già dopo la partenza non è messo bene. Ha detto che voleva partire cauto per questi 5000 metri…e cosi è stato, forse anche troppo. Alla fine la decisione di non concludere l’ultimo giro ponendo fine alla sua gara : “ …non riuscivo a spingere e quando volevo farlo sentivo un fastidio al tendine..”.