A Ponte di Piave , all’interno di una gran bella palestra si è svolto il Trofeo delle Province Venete e nella squadra di Venezia la nostra Mia.

Viaggio organizzato dal Comitato Provinciale cosi come un cestino per ingannare la giornata.

Ritrovo alle 11,00 per prendere posizione sugli spalti divisi già per rappresentativa… Comitato Provinciale Fidal al gran completo.

Alle 12,00 la sfilata e porta bandiera di Venezia : Mia.

Prima di iniziare a gareggiare , nello spazio antistante l’impianto, tutte le rappresentative si sono ritrovare per iniziare la fase di riscaldamento con i propri tecnici, ma lavorando coordinati con  tutti gli altri presenti.

Alle 13,00 inizio delle gare…30 metri con Mia che si lascia sorprendere dallo sparo e perde quel tanto che basta per non siglare un sub 5” …e cosi finisce con 5”09.

Finita la velocità, maschile e femminile , le ragazze  si portano sulle tre pedane per il lancio della palla medica mentre i ragazzi vanno al salto in alto . Per  Mia primo lancio in sicurezza  e già si supera  con un 8.38.  Al secondo lancio le raccomandazioni per entrare con l’anca,  finire la spinta con i piedi e gettare in alto la palla ( grazie anche all’aiuto di Enrico, il nostro tecnico dei lanci) fanno si che la palla voli e con 8.91 , oltre a migliorarsi di nuovo, sigla anche il Primato Sociale. Per il 3° lancio entra in pedana convinta, ma perde la fase di spinta arrivando comunque a toccare gli 8.30 .

Ultima prova il salto in alto. La decisione presa insieme a Giovanni, tecnico presente e anche dopo le prove fatte venerdì è quella di entrare  a 1.15. … 1.15/1.18/1.21 tutte misure fatte al 1° salto…poi sull’1.24 l’asticella non viene valicata…ma l’1,21 segna il niovo primato personale.

Alla fine  su 62 atlete presenti Mia chiude al 17° posto assoluto con 1587 punti(Primato sociale) e 3^ della provincia lei che era entrata come 9^ in squadra.

A premiare poi la giornata di Mia l’inserimento nella staffetta mista ….insomma anche oggi la Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago si è fatta valere.