In una ventosa e fredda mattinata si sono svolti a San Donà i Campionati Provinciali di Staffetta , gara alla quale abbiamo dedicato 4 pomeriggi nel mese di marzo per mettere a fuoco i cambi e formare le squadre.
Squadre tutte al femminile: 2 per la 4 x100 ragazze , 3 perla 4 x100 cadette ed 1 per la staffetta svedese(100_200_300_400).
In gara anche degli esordi, non senza qualche timore di non riuscire, ma vincente è stato il gruppo stesso.
Tre i tecnici presenti e questa volta anche ampia partecipazione dei genitori.
Prime a prendere il via sono state le ragazze nella 4×100, inserite nella stessa batteria e se la sono giocata fin sulla linea di arrivo con la vittoria e nuovo Primato Sociale per Sofia, Nicole, Sayon e Angela su Aurora, Laura, Margherita e Ester.
Qualcosa ancora da limare, ma per la fase regionale l’obiettivo sarà quello di toccare il 1’00”.
Tocca poi alla 4 x100 cadette dove mettiamo in pista ben 3 staffette e tutte e 3 nella stessa batteria…una specie di campionato sociale. Vince la batteria la staffetta composta da Sofia, Elisa, Anita e Marta che stabilisce il nuovo primato sociale e conquista anche il 2° gradino del podio. Bene anche le altre due staffette con Giulia, Sara, Vanessa e Giulia che sopravanzano di poco meno di 2″ Giorgia, Carlotta, Erika e Sara tutte queste al 1° anno di categoria.
Se tutto è andato bene fino a questo punto, con un podio conquistato e buoni risultati, il botto lo abbiamo fatto con la staffetta svedese con Sofia, Anita, Vanessa e Marta dove tutte hanno dato fondo a tutte le energie rimaste prima per vincere la batteria , ma poi l’esito finale è stato che le ragazze hanno fatto fermare il cronometro con il miglior tempo aggiudicandosi quindi la vittoria e anche la maglia di Campionesse Provinciali.
Che dire una bellissima mattinata di sport e successi per i nostri colori.








































