X edizione Trail del Nevegal partenza unificata tra gli 8k e 21k e perciò partenza veloce per prendere posizione, primi 2,5 km e quasi 500 m D+ in salita su sentiero stretto impossibile correre e passare, mani basse e via. Riccardo che non conosceva il percorso ha fatto tesoro del consiglio e fin da subito spinge, Flavio dietro, complice anche una piccola caduta, perde un po’ di terreno. Si scollina, breve saliscendi e poi giù a capofitto per la pista da sci.
Riccardo chiude in 16^posizione assoluta e 3° Under 18 con il tempo di 53’07” mentre Flavio finisce 24° e 4° U18 con 55’17”.
Alla fine un bellissimo podio GOC in quanto il 1° U18 è arrivato tra gli assoluti i nostri due scalano di un posto sul podio di categoria…2° e 3°.
Flavio “...ho fatto una buona partenza…e nei primi 2500 metri in salita ho avvertito ancora un po’ di stanchezza dovuta in parte al lavoro in pista di venerdi e in parte anche ad un dolore alla schiena. In discesa, il tratto finale, pertanto ho dovuto controllare . Che dire ? Potevo fare meglio…felice comunque per il podio e per la bella esperienza.“
Riccardo “...partenza subito in salita. Con Flavio ci siamo subito piazzati davanti ed è tutto un tira e molla…una volta davanti io …una volta lui. Al termine della salita un bel tratto con leggeri saliscendi. Qui sono ancora davanti a Flavio…poi in un breve tratto impegnativo in salita Flavio ha deciso di farlo camminando mentre io l’ho corso …avevo i polpacci che gridavano aiuto. Per fortuna è iniziata la discesa e cosi ho spinto. Mi sentivo bene e cosi ho solo superato e alla fine un podio…forse inaspettato, ma meritato..“
A Fiesso d’Artico , alla CorriAmo Fiesso, in gara Giovanni che sceglie di correre i 20km.Giornata stupenda per correre…percorso per un buon 80% su argine e sterrato. Diversi i ristori sul percorso, ma mai fermato e cosi alla fine chiudo in 5^ posizione assoluta alla media di 4’20″…felice.