Ancora una domenica con alcuni dei nostri atleti in gara .

Partiamo dal Campionato Regionale individuale di Corsa in Montagna che si è tenuto a Maser(Tv).

Qui presenti Flavio e Riccardo. Il percorso misura 3500 metri per i cadetti e presenta un dislivello positivo(D+) di 195 metri. Ecco come la racconta Flavio: “…avevano detto che dovevano essere quasi 2km di salita e il resto discesa, sono partito bene. Sia io che Riccardo ci siamo posizionati come  4° e 5°. Ci siamo leggermente staccati dai primi 3 perché mi volevo gestire la salita vista la pendenza nei primi due km. In realtà la salita era nei primi 1.3km, in discesa così ho cercato di recuperare il 3, ma niente da fare sono arrivato 4 di 20m. Stessa cosa anche per Riccardo che mi è arrivato alle spalle.” Comunque un’altra bella esperienza per i nostri due ateti dopo quella fatta al Trail del Nevegal.

A Firenze gareggia Giovanni in una 10 km su strada(10300 metri alla fine). La decisione di gareggiare è venuta sabato sera. Avrei dovuto far rientro a casa domenica a questo punto ho cercato se in zona c’erano gare ed ho trovato questa “Scarpinata Ecologica”.  Non conoscendo nessuno non sapevo come regolarmi o quanto meno su chi fare riferimento…pertanto “...si parte e si arriva...”. Percorso pianeggiante con due cavalcavia, temperatura buona…cerco di trovare il mio ritmo , ma pago leggermente i primi 3 km forse un po’ veloci. Alla fine chiudo in 41’02” e salgo  anche sul podio , 2°  di categoria.

Alla mezza di Treviso invece fa il suo esordio con i colori sociali Tiziano(M65) che conquista anche lui un ottimo 2° posto di categoria.