Una domenica con diverse opzioni per correre, allenarsi o gareggiare e alla fine ha prevalso lo spirito agonistico. La scelta è pertanto ricaduta nel cross di Piombino Dese, una gara di 5000 metri…anche perché, dopo l’incidente occorsomi la settimana scorsa e pertanto il poco allenamento, volevo testarmi in previsione della campestre di Santa Maria di Sala.
La scelta degli organizzatori ha premiato la partecipazione in quanto gli amatori partivano alle 9,30 e alle 11,30_12,00.
Il tracciato, un circuito di 1000 metri, si presentava con 8_9 curve a “U” pertanto ritmo sempre da riprendere…inoltre il terreno non era dei migliori…ma nelle campestri non si deve guardare il pelo nell’uovo…si corre e basta.
E’ stato piacevole incontrare tanti amici che sicuramente rivedrò ad uno dei prossimi cross regionali.
Un po’ di riscaldamento, qualche allungo e poi sulla linea di partenza. Dagli allievi in poi partenza unica pertanto alla fine del 1° dei 5 giri il gruppo è già bell’allungato.
Partenza decisa la mia, respiro al 3° giro, riprendo degli ultimi 2 e alla fine arrivo . Vinco la categoria anche se ho visto che ho pagato la mancanza di due lavori medi, ma soddisfatto comunque di come è andata.