Eraclea, giornata soleggiata e ventosa…si parte con il giavellotto dove Elisa , con un 23.21 al 1° lancio, chiude il discorso vittoria con le avversarie aggiudicandosi il posto più alto sul podio.
Si prosegue con i 300 hs dove a Marta sfugge la vittoria per 3 decimi facendo comunque il primato personale. Sulla stessa distanza anche Vanessa, alla prima esperienza , che chiude in 57” facendo vedere gli ampi margini di miglioramento.
Le gare si succedono veloci e mentre le nostre saltatrici nel lungo prendono la misura per la rincorsa adesso tocca agli 80 metri.
In prima batteria Beatrice che pur con una buona partenza paga il periodo di sosta. Nella 2^ batteria troviamo Giulia, Anita e Sofia…ed è proprio Sofia che con 10”9 supera di 1 decimo Anita e di 5 Giulia.
Nella 3^ batteria Giulia chiude con un discreto 12”2 cosi come nella 4” Sara chiude con un 12” netto.
Nella 5^ batteria è lotta per la vittoria tra Vanessa ed Erika con la prima che chiude con 11”3 e la seconda con 11”4.
Nel frattempo , dopo aver preso la misura della rincorsa, inizia il salto in lungo. Difficoltà per tutte nello stacco finale….si cerca di aggiustare e alla fine vien fuori all’ltimo salto un 4.45 di Sara(primato personale) che supera di 1 cm Marta. Segnalazione per Carlotta l’unica a centrare tutte le rincorse e a sfiorare i 4 metri .
Salto dopo salto adesso si passa alla pedana del peso dove troviamo Emma e ritroviamo Elisa …per tutte e due lanci di poco superiori ai 7 metri.
Ultimo a scendere in pista, nel vero senso della parola è Riccardo…unico maschietto della compagnie odierna( certo è che i nostri cadetti latitano in gara pur essendo presenti agli allenamenti). 1000 metri per Riccardo che viene da un periodo dove le assenze agli allenamenti dovuti ad un problema ad un piede sicuramente incidono poi nel risultato in gara, ma oggi è partito nella batteria dei più forti…ha cercato di capire fin da subito che passo tenere e cosi negli ultimi 300 metri ha anche reagito portando a casa un buon 3:21’ e adesso …testa bassa e lavorare.
Alla fine che dire? Bravi…











































