TECNICI e ISTRUTTORI
Nell’ambito dell’attività sportiva, la guida di allenatori e istruttori ha un ruolo critico nel migliorare le prestazioni degli atleti e guarirli da eventuali infortuni.

GIOVANNI SCHIAVO Allenatore FIDAL
MARCO SALVALAIO Istruttore FIDAL
VLADIMIR PLACINTA Istruttore FIDAL
TOMMASO ANGELIN

Giovanni Schiavo (Allenatore 1° livello)

Ha iniziato a fare atletica all’età di 12 con l’Asa Biagioli a Firenze per poi passare all’Usa Club Scandicci dove prima come atleta e poi come Istruttore del Settore Propaganda ha iniziato a seguire alcuni atleti conseguendo buoni risultati con diversi atleti, dalla velocità ai salti passando per la corsa e gli ostacoli.
Ha poi seguito la Fulgor Prato per poi prendersi una pausa. Nel 2012 ha conseguito poi la tessera di Allenatore di 1° livello avendo portato Lisa Borzani in nazionale e avendo vinto diversi titoli nazionali.
Da tre anni si è impegnato a far crescere la Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago, con la funzione di coordinatore_tecnico, partendo dalla categoria esordienti, e da subito sono stati raccolti buoni risultati.

Marco Salvalaio (Istruttore 1° livello)

Nato nel 1996 e dal 2006 ha iniziato a praticare l’atletica leggera, con la Biotekna Marcon, proprio nell’mpianto dove adesso è operativo come tecnico.
Ha gareggiato per 10 anni un po’ dappertutto in gare regionali e prendendo parte anche a qualche meeting giovanile. Nel 2021 ha conseguito il brevetto di Istruttore di 1° livello.
Attualmente segue le discipline legare alla velocità, ostacoli e salti dove porta la sua esperienza maturata in campo e partecipando ai vari corsi di aggiornamento.

Vladimir Placinta (Istruttore 1° livello)

Atleta agonista da circa dieci anni, inizialmente specializzato nella pista(velocità) e attualmente mi dedico alla corsa su strada. Nel 2017, ho ottenuto i miei migliori risultati vincendo il titolo regionale nella staffetta 4×100, mentre nel 2018 ho partecipato ai campionati italiani Juniores nella staffetta 4×200. Attualmente, sto frequentando il corso da istruttore di 1° livello FIDAL, presso il comitato regionale Friuli-Venezia Giulia a Udine. Durante la stagione 2022/23, ho svolto il ruolo di istruttore per la categoria Esordienti presso la “Polisportiva Libertas Grions e Remanzacco” a Povoletto (UD), ottenendo soddisfazione e merito per i risultati conseguiti. Alla fine del 2023, ho completato diverse attività di tirocinio con allenatori, sia specialisti che non, occupandomi principalmente della categoria promozionale.

Tommaso Angelin

Atleta FIDAL classe 2004 specializzato nel mezzofondo veloce, allenato da Faouzi Lahbi. Iscritto al gruppo sportivo “Atletica Mogliano”dall’età di 10 anni. Oltre a competere nelle gare in pista, durante la stagione invernale partecipo anche nei cross FIDAL e CSI e nelle diverse competizioni su strada. Ho praticato la disciplina a livello agonistico fin da subito attraversando tutte le fasce di età, da esordiente fino a competere nelle categoria assoluta. Posso vantare un’esperienza maturata sul campo nel corso degli anni e in continuo arricchimento.